Online - Milano - Poggiardo (LE)
Ho maturato esperienza clinica e sperimentale nell'Unità di Neurologia dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, occupandomi di riabilitazione, valutazioni neuropsicologiche e sostegno psicologico nell'ambito delle nascite premature e delle patologie neurodegenerative, con particolare dedizione verso la Sclerosi Multipla, sono infatti membro di Rete Psicologi AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Sono inoltre co-autrice di diversi articoli scientifici di rilevanza nazionale ed internazionale.
Ho arricchito la mia formazione mediante un Master in Disfunzioni cognitive in età evolutiva e da allora collaboro in diverse equipe autorizzate a compiere la prima certificazione DSA (Disturbi Specifici dell'Apprendimento). Dal 2018 sono Socio AIRIPA (Associazione Italiana per la Ricerca e l'Intervento nella Psicopatologia dell'Apprendimento).
Nel tempo ho affinato la conoscenza di specifiche tecniche riabilitative; sono pertanto Mediatore Feuerstein, Trainer RAV (rieducazione alla visione) e sono formata sull’uso dello strumento di Tele-riabilitazione RidiNet (programma di trattamento per DSA).
Dopo aver svolto attività professionalizzanti presso un Servizio per le Dipendenze ed un Servizio di sostegno psicologico e psicoterapeutico del Politecnico di Milano, ho infine conseguito il titolo di Specialista in Psicoterapia Cognitiva presso il Centro Terapia Cognitiva di Como, sono quindi socio ordinario SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva).